Classifica "giochi matematici"- selezione d'istituto

Anche quest’anno il nostro istituto ha ritenuto opportuno aderire all’iniziativa proposta dalla Prof.ssa Ferrario Ornella, responsabile distrettuale progetto Olimpiadi di Matematica, al fine di ravvivare nei ragazzi l’interesse per la matematica e la curiosità verso i procedimenti logici che le sono propri.

La prima fase della gara ha avuto luogo nella mattinata di giovedì 22 Novembre 2018 presso la nostra scuola. Hanno partecipato complessivamente 82 studenti ( 30 di prima, 28 di seconda e  24 di terza media).

Alla seconda fase della gara, che avrà luogo Venerdì 01 Marzo 2019, i primi due  classificati delle classi prime, seconde e terze si dovranno confrontare con gli alunni delle scuole di Legnano e dei paesi limitrofi.

Complimenti a tutti i partecipanti e un grande  "in bocca al lupo" ai finalisti.