TORNEO QUATTRO FUOCHI

Il giorno 5 dicembre, 12 alunni delle classi seconde dalla scuola secondaria Bonvesin della Riva si sono recati presso la scuola media Tosi di Legnano per disputare il torneo del gioco di destrezza denominato “Quattro Fuochi”.

Il gioco consiste nel colpire i giocatori della squadra avversaria, obbligandoli ad andare a giocare in prigione. Dalla quale possono a loro volta liberersi, colpendo i ragazzi ancora in gioco.

I ragazzi della Bonvesin hanno disputato 5 partite da 8 minuti ciascuna, scontrandosi con le altre rappresentative delle scuole secondarie del comune di Legnano.

Esordio vincente nella prima partita di cartellone: Bonvesin contro Barbara Melzi.

Una pausa molto lunga e poi diverse partite ravvicinate hanno giocato un brutto scherzo ai ragazzi delle Bonvesin che perdon  gli altri incontri tutti per un soffio, in un clima molto concitato e a volte caotico.

Molto bello lo spirito di gruppo con il quali i ragazzi hanno partecipato a questa attivita’, divertendosi e mettendosi alla prova senza mai mancare di rispetto ai compagni o ai professori degli altri istituti.

La classifica finale del torneo ha visto: prima classificata la scuola media Kolbe, secondo posto per le Dante Alighieri, terzo gradino del podio per le Carducci di via Parma. Medaglia di legno per le Tosi, quinto posto per i ragazzi delle Bonvesin e infine ultima piazza per la scuola Barbara Melzi

La squadra delle Bonvesin era composta da: Compare Martina e Olgiati Elena di 2 A, Gadda Andrea e Zoe Malaponte di 2 B, Sorice Samuele, Amendolagine Domenico e Gabriele Carola di 2 C, Lamperti Luca e Ruschena Marta di 2 D, Mirigliani Leonardo e Barone Noemi di 2 E, Dubolino Tommaso 2 F,

Un doveroso ringraziamento va a questi ragazzi, ma anche a tutti quelli che hanno partecipato in modo serio e volenteroso agli allenamenti in preparazione al torneo:

Altomonte, Ildefonsi, Corno, Manzo, Xhani, Realgeno, Comerio, Vallario, Brunazzo, Khater, Tosto, Manzo, Calini.

INDUBBIAMENTE LA SQUADRA PIU' BELLA!